Da tre generazioni la famiglia Venerato si occupa di lavorazione del legno, tramandandone le conoscenze e i segreti.
Iniziò Giuseppe con una bottega artigiana, nel lontano 1937, che passò la mano al figlio Gianfranco, fino agli anni ‘90, punto di riferimento per l’arredamento su misura.
Nel 1997 con i figli Sabrina e Giuseppe, Gianfranco fonda la Roven che inizia la produzione di pavimenti in legno, oltre all’arredamento su misura.
La manipolazione di una materia viva come il legno non si improvvisa e non si studia, si può solamente acquisire attraverso una lunga sequenza di esperienze, di tentativi ripetuti e di tenaci successi, che consentono di imparare a leggere il linguaggio del legno attraverso le sue molteplici espressioni.
Trasformare il legno non è un lavoro, è un mestiere al quale ci dedichiamo con l’orgoglio e la passione di chi è cresciuto in questa tradizione e da sempre vive il legno come un inseparabile compagno di viaggio. Una tradizione fatta di semplicità e concretezza, di passione e dedizione, di rispetto dell’uomo e della natura. Realizzare prodotti unici, curati in ogni dettaglio, è l’obiettivo da cui dipende la nostra soddisfazione.

