I valori aziendali che Roven Parquet ha deciso di adottare per la propria attività, si riflettono nei suoi prodotti finali, che vogliono garantire ai propri clienti un parquet dal design unico, in equilibrio con l’ambiente, lavorato con sole materie prime di qualità in cui ritrovare le caratteristiche dell’artigianalità italiana invidiata in tutto il mondo.
Il valore dell’artigianalità secondo Roven Parquet
L’artigianalità che contraddistingue la nostra azienda vive dell’unicità della realizzazione dei nostri pavimenti in legno: l’incontro fra il carattere del legno e la capacità dei Maestri Artigiani produce degli esemplari curati nei minimi dettagli.
La consumata abilità artigianale, abbinata ad una costante ricerca sperimentale di soluzioni estetiche moderne, attraverso tecnologie evolute, danno vita ai pavimenti più trendy di un carattere proprio ed individuale.


Made in Italy come uno dei valori aziendali principali
I prodotti italiani sono apprezzati in tutto il mondo per la loro fattura superiore, la cura del dettaglio, il design unico, il gusto ricercato. In un vero prodotto Made in Italy si condensano la cultura e l’esperienza artigianale italiane inimitabili, che connotano i prodotti italiani fra i migliori al mondo.
Roven Parquet è in equilibrio con l’ambiente
Valore in cui crediamo profondamente, ovvero grande attenzione per la salute, per l’ambiente e l’ecosostenibilità.
Le nostre generazioni hanno l’obbligo etico della tutela della salute e dell’ambiente, per noi stessi e per le generazioni a venire.
Questo significa materie prime controllate, prodotti per le lavorazioni selezionati e certificati, rispetto di tutte le normative vigenti relative alle condizioni di produzione ed alle emissioni nocive del prodotto.


Materie prime di qualità con Roven Parquet
• Supporti in multistrato di betulla, massello di abete e massello di Rovere
• Colle di produzione italiana/europea, atossiche e prive di formaldeide
• Vernici di produzione italiana/europea, atossiche
• Oli estrattivi naturali di produzione italiana/europea atossici